sabato 5 luglio 2008

Chiarire alcuni nuovi punti nel regolamento.

FANTINO DI CONTRADA:
ogni Contrada può avere un proprio fantino, pagandolo almeno il triplo del valore di un singolo Palio (qualora fossero più Contrade a contendersi il fantino si andrebbe ad asta). Il fantino sarà vincolato per un numero di 4 Palii. La Contrada proprietaria del fantino potrà spostarlo o "affittarlo" ad altre Contrade qualora lo ritenga necessario.
Qualora il capitano della Contrada con fantino di Contrada non fosse presente per il Palio.In cui risulta assente sarà svincolato e libero di andare in qualsiasi Contrada a prezzo base.

RIENTRO DEI SOLDI:
ogni Contrada ha diritto ogni 10 palii disputati ad un risarcimento economico. Il capitano dovrà tirare 2 dadi, il punteggio che risulterà determinerà le entrate, con un minimo di 20.000$ ad un massimo di 120.000$.
Le Contrade che finiscono i soldi possono correre, le spese verranno segnate come saldo negativo, quando sarà il momento di tirare il dado e qualora il punteggio non permettesse alla Contrada di pareggiare il suo saldo negativo sarà soppressa.

SANZIONI:
Nel qualcaso un capitano venga colto nel tentare di rubare caselle, prenderà una multa che varia dai 5.000$ ai 10.000$.
Se come già successo fossero trovate falsifiche in documenti le Contrade coinvolte riceveranno una multa di 20.000$ e di una penalità di 10 caselle per il Palio successivo.
Qualora un capitano non comunichi un "malus" di un cavallo o fantino a scopo di trarne vantaggio, riceverà una multa di 5.000$ e starà fermo un turno.
Non è una sanzione ma un avvertimento, nel qualcaso un capitano non comunichi un bonus o una nerbata prima del tiro esse non verranno applicate.

Nessun commento: